Un unico sorso

Scrivere, per me, è come avere sete.

Non sempre ho sete e alcune volte, anche se ce l’ho, sono troppo pigro per alzarmi, arrivare al frigo, prendere una bottiglia, aprirla e berne il contenuto, quindi mi ritrovo, spesso e volentieri, con quella fastidiosa patina grigia sulla lingua e la gola che sembra andare in fiamme.In quel momento, ma neanche con tanta facilità, devo alzarmi, arrivare al frigo, prendere una bottiglia, aprirla e berne il contenuto…che poi si rivela essere solo un sorso. O meglio, non che sia solo un sorso d’acqua contenuto nella bottiglia, ma è un sorso quello di cui ho bisogno.
La bottiglia se ne sta li, piena di fresca acqua di sorgente montana, eppure non bevo più di quel sorso.
Potrei averne due litri, ma no, uno stupido sorsetto del cazzo, che mi dia sollievo, e poi via, di nuovo nel frigo, come ad aver compiuto il suo scopo vitale.
Sapete quando ho davvero voglia di bere un litro e mezzo d’acqua?
Quando so che nel frigo di bottiglie non ce n’è. E sono disposto ad alzarmi anche dieci, quindici volte per andare a controllare se magicamente il liquido vitale si sia creato nel mio refrigeratore.

Insomma, oggi ho trovato la forza di alzarmi.

Mi sono alzato, arrivato al frigo, ho preso una bottiglia, l’ho aperta e ne ho bevuto il contenuto, un singolo sorso d’acqua, rinfrescante, alleviante, ma unico e solo.

Tornate nel frigo.

Informazioni su ritaglidipensiero

Aspirante è la parola che mi si addice di più. Aspirante musicista, aspirante scrittore, aspirante interprete...fondamentalmente aspiro.
Questa voce è stata pubblicata in Me medesimo. e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un unico sorso

  1. Shunrei ha detto:

    Allora… appuntamento al prossimo sorso! 😉

Rispondi

