Scrivere è terapeutico

Allora, partiamo dal presupposto che la dobbiamo smettere con ‘sta cazzata che scrivo solo quando mi sento molto triste, perché sennò non se ne esce vivi.

Già su questo pezzo di web dimenticato dagli dei non ci passa anima viva, se poi continuo a scrivere solo quando sto mezzo depresso, possiamo metterci all’ombra di un cipresso e aspettare l’alba tutti insieme appassionatamente.

L’insonnia persiste, puttana senza cuore, ad alleggerirmi gli occhi con il fascino suadente di una bandiera a mezz’asta, mentre i violini suonano arie primaverili, gonfie di polline giallo e polveroso, che finisce negli occhi e li fa bruciare, finisce nel naso e ci fa starnutire.

Sarebbe bello evitare di nascondersi, di coprirsi, di ricoprirsi e di avvelenarsi lo spirito, odiare solo ciò che ci fa stare male, amare ciò che ci fa stare bene incondizionatamente, nel ventre del mondo coi suoni ovattati. Invece amare è difficile, sempre di più, dopo le giornate senza speranza in balìa di acque torbide e adirate, con pensieri come tuoni nelle orecchie, il battito accellerato nella vena della caviglia, che fa muovere la pelle su e giù come in preda ad un non troppo divertente giochino divino. Odiare, che è comunque provare qualcosa, è sempre più facile, invece. Banalità consequenziali, ammazza, oggi do il meglio di me.

Quando non mi cercherai più non verrò più qui.

Vaffanculo, io non ce l’ho un lato sentimentale, non sono carino, non sono un fottuto cucciolo di foca. 

Devo ripetermelo, tipo mantra.

Man-nò.

Annunci

Informazioni su ritaglidipensiero

Aspirante è la parola che mi si addice di più. Aspirante musicista, aspirante scrittore, aspirante interprete...fondamentalmente aspiro.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Scrivere è terapeutico

  1. drhouse89 ha detto:

    “Vaffanculo, io non ce l’ho un lato sentimentale, non sono carino, non sono un fottuto cucciolo di foca.”

    Non penso sia una cosa negativa…siamo in 2 😉

  2. lafiammiferaia ha detto:

    Capitata per caso. Ti capisco sia per il pessimismo (cioè, se sono felice perché dovrei scrivere?!) e sia per la conseguente insonnia. Per fortuna ora (intendo proprio ora, fra 5 minuti non so) sono in tregua con il mondo, quindi ieri sono riuscita a dormire. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...